CAMPOBASSO – Festival dell’Astronomia, ultimo weekend per mostre e planetario, aspettando le sorprese della cerimonia conclusiva

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – In attesa di vivere, la prossima settimana, l’evento tematico conclusivo della sua fortunata edizione d’apertura, il Festival dell’Astronomia e dell’Esplorazione, organizzato per la prima volta in Italia, a Campobasso, ospita scuole e visitatori per l’ultimo weekend. Oggi, domani e domenica programmazione standard per le scolaresche che hanno fatto segnare, nel complesso, ottomila presenze, e per i visitatori che sono stati finora oltre duemila. Aperti il planetario al Palazzo ex Gil e le mostre sul cosmo nella location di via Roma, ala Nord della scuola primaria “Enrico D’Ovidio”. Tante le prenotazioni per gli ultimi spettacoli del planetario, in programma domani, sabato 9 maggio, e domenica, ultimo giorno di apertura. Questi gli orari per visitare la struttura a forma di cupola dell’Inaf : sabato 17.30 e 18.30, mentre domenica sono in programma cinque spettacoli: alle 11, 12, 17.30, 18.30, 19.30. Contemporaneamente sarà possibile visitare le mostre.

Nel frattempo il Comitato organizzato e scientifico della manifestazione sta approntando il programma dell’ultima grande iniziativa riservata all’astronomia in generale, alla fisica moderna in particolare e alle curiosità che caratterizzano le novità in fatto di viaggi spaziali e prospettive scientifiche. Tante le sorprese concepite per quello che sarà l’arrivederci della manifestazione alla prossima edizione e la penultima ‘uscita’ di #astrofest15. La chiusura sarà infatti affidata all’arte fotografica, con la cerimonia di premiazione del contest ‘Obiettivo universo’, su Instagram e presidente di giuria il Maestro Tony Vaccaro, prevista per il 6 giugno alla vigilia della sfilata dei Misteri, in piena atmosfera Corpus Domini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: