VENAFRO – E’ tutto pronto, nei minimi dettagli, per il “ V° Concerto per un Martirio “, omaggio del movimento “ I Venafrani per Venafro “ alla memoria ed al martirio dei Santi Nicandro, Marciano e Daria, che la città come da tradizione si appresta a celebrare il 16, 17 e 18 giugno con enorme partecipazione popolare.
Il tipico trittico festivo sarà preceduto, come avviene da anni, dal citato “ V° Concerto per un Martirio “, serata lirica del 15 giugno (h 20,30) in piazza Cimorelli, ai piedi della Torre Medievale, che proporrà il meglio delle aree liriche nazionali ed internazionali, nonché musiche e canzoni classiche italiane. Ad interpretarle tre artisti d’eccezione : il soprano Antonella Inno, il baritono Maurizio Esposito ed il tenore Ivan Lualdi, accompagnati al piano dal M° Gennaro Benvenuto. Presenterà la serata l’attore venafrano Gianni Di Chiaro.
Il Concerto è stato reso possibile grazie all’impegno de “I Venafrani per Venafro”, alla collaborazione della Pro Loco, che organizza i successivi festeggiamenti patronali, ed alla sponsorizzazione di Sergio Albanese, agente cittadino di Axa Assicurazioni.
L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito e per il pubblico presente saranno a disposizione centinaia di sedie per assistere comodamente allo spettacolo. Prevista, ed assai gradita, la partecipazione del Vescovo d’Isernia/Venafro, Mons. Camillo Cibotti, appassionato di lirica e che ha anticipato agli organizzatori la propria presenza al Concerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA