CAMPOBASSO – Tra gli altri provvedimenti adottati nella seduta odierna della Giunta Regionale c’è l’autorizzazione al trasferimento dell’Ente per il Diritto allo Studio nei locali dell’Università del Molise per agevolare l’accesso ai servizi da parte degli studenti e contenimento della spesa per l’Amministrazione Regionale.
E’ stata adottata inoltre la Delibera con cui vengono trasferiti 400 mila euro all’ASREM con cui saldare spettanze 2014 e procedere al rimborso delle spese sostenute dai pazienti affetti da patologie rare o sottoposti a trapianti per il primo semestre 2015.
A seguire è stata approvata la Delibera che istituisce un gruppo tecnico di lavoro tra ANCI, Regione Molise, Ufficio Scolastico Regionale e Province per gestire i flussi informativi connessi con l’approntamento dell’Anagrafe degli Edifici Scolastici del Molise.
Per il 21 maggio è previsto un incontro presso l’Assessorato all’Istruzione con i tecnici della Regione Toscana, che agevoleranno l’avvio della piattaforma digitale per la gestione dell’Anagrafe do tutte le scuole molisane con relativa certificazione inerente l’agibilità antisismica e la sicurezza dei medesimi edifici. Sempre in data odierna è stato siglato presso l’Assessorato Regionale al Lavoro l’Accordo Sindacale con cui si sono tutelati n. 17 posti di lavoro attraverso la proroga di 12 mesi del vigente contratto di solidarietà.
Michele Petraroia
Vice presidente Giunta regionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA