VENAFRO – “L’uomo custode della Natura”, alla terza edizione il concorso letterario del Circolo San Nicandro

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Dinamica e culturalmente propositiva l’area del Molise occidentale. Ne sono conferma le iniziative appena avviate del Premio Letterario Nazionale “Maccla Saracena” di Macchia d’Isernia e di questi ultimi giorni il Concorso Letterario “L’uomo custode della natura”, III^ ed. 2015, appena promosso dal Circolo San Nicandro di Venafro.

Tale concorso intende far risaltare “I volti della vita : amicizia, rispetto, solidarietà” e perché tanto avvenga adulti e studenti sono invitati a presentare lavori per le due sezioni del concorso : sez. A, racconto inedito in lingua italiana con un massimo di 5.400 battute, sez. B, poesia inedita sempre in lingua italiana sullo stesso tema. Per informazioni e modalità di partecipazione contattare circolosannicandro@libero.it oppure il Presidente del Circolo, Prof.ssa Vincenzina Scarabeo v. Pedemontana n. 48 Venafro. La quota di partecipazione è di € 10,00 per gli adulti, gratuita per gli studenti.

Le opere vanno presentate entro il 25 settembre prossimo e la giuria sarà composta da iscritti al Circolo organizzatore del Concorso. I premi : per entrambe le sezioni, relativamente agli adulti, sono previsti premi in denaro e pergamene per i primi tre classificati, per gli studenti in palio pergamene e libri per ragazzi. Previsti altresì menzioni di onore e attestati di merito. La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di ottobre a Venafro.

Per il “Maccla Saracena” di Macchia d’Isernia invece che sarà a tema libero (coordinatrice del Premio, Valentina Fardone; per info 333/3089227, oppure macclasaracena@conune.macchiadisernia.is.it) 4 le sezioni in concorso -poesia edita e inedita, narrativa edita e inedita, poesia giovani e sezione speciale “Giusto Siravo – La cultura aiuta i biorghi”- e termine di presentazione dei lavori il 15 giugno prossimo. La cerimonia di premiazione prevista per il 1° agosto (h 18) presso Palazzo Baronale di Macchia d’Isernia.

 

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: