VENAFRO – “Uomini, cittadinanza e territori. Dal Neolitico a Europa 2020”, l’iniziativa dell’Isiss “Antonio Giordano”

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – L’Isiss “Antonio Giordano” sede dell’Osservatorio Regionale per la Partecipazione Studentesca, riconosciuto dall’ Ufficio Scolastico Regionale con nota prot. 7154 del 18/12/2014 ,  nell’ambito delle iniziative inerenti all’educazione alla cittadinanza, alla legalità e alla partecipazione sociale,  ha promosso, in collaborazione il Comune di Venafro,  la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Molise e l’Università degli Studi del Molise,  un percorso informativo e formativo dal titolo “Uomini, cittadinanza e territori. Dal Neolitico a Europa 2020”. L’intento comune dei soggetti promotori è quello di sviluppare un programma di attività volto alla condivisione della conoscenza storica, geografica, sociologica dei temi della socialità, nonché alle modalità didattiche di costruzione dei concetti di appartenenza e identità sociale.

La giornata conclusiva è per sabato 30 maggio 2015 con il corteo cittadino organizzato in collaborazione con la commissione regionale anticorruzione “Co.Re.A. di cui è presidente il professore Vincenzo Musacchio che sarà presente all’evento. Al termine del Corteo sarà donata alla città di Venafro dalla comunità di Larino una pianta d’ulivo come simbolo di pace e libertà che sarà sistemata adeguatamente nell’area adiacente il Monumento dei Caduti, nei pressi della sede comunale di Venafro.

Il corteo seguirà il seguente itinerario: Piazzale dell’Istituto Statale “Antonio Giordano” di via Maiella(partenza ore 12,45); Largo “Salvo D’Acquisto”, Via Roma, Piazza Mercato( arrivo Corteo e sistemazione della pianta d’ulivo donata dal Parco Regionale dell’Olivo).

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Anna Rosa Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: