VENAFRO – Bambini di due anni in gita grazie all’impegno del centro socio educativo Adl Baby

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

VENAFRO – Il Centro Socio Educativo A.D.L. Baby (COCI$ Group), tra le tante iniziative intraprese per la primavera/estate 2015, ha realizzato diverse uscite didattiche, in collaborazione con strutture reputate idonee ai loro obiettivi educativi e formativi, concentrando particolare attenzione allo stimolo di tipo sensoriale e motorio, nell’interazione con gli ambienti esterni, alla stessa struttura.

A tal fine, il Caseificio Aziendale Angiolillo, ieri (28 maggio), ha ospitato presso la sua azienda i bambini del nido A.D.L, per arricchire le loro esperienze attraverso il contatto con la natura, gli animali e il verde, nonché la valorizzazione del mestiere dell’artigiano e la tradizione contadina, appartenente da sempre alla nostra cultura.

Durante la visita i bambini hanno avuto modo di osservare le bufale, con la dimostrazione della mungitura sia manuale che meccanica, l’allevamento avicolo, i campi dediti alla coltivazione dei foraggi ed infine il Caseificio, con la descrizione di tutte le fasi che avvengono per realizzare i prodotti derivanti dal latte di bufala. Inoltre sempre in loco, il Caseificio Angiolillo ha realizzato per i “piccoli” una gustosissima degustazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: