CONCA CASALE – La “Madonna Bruna” di Canneto in paese nei giorni 9 e 10 giugno

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CONCA CASALE – La veneratissima statua della Madonna Bruna di Canneto (Fr) il 9 e 10 giugno prossimi sarà a Conca Casale, quale Madonna Pellegrina. Il Vescovo e i sacerdoti del Santuario di Canneto, guidati dal Rettore don Antonio Molle, hanno voluto infatti per il 2015 che l’immagine sacra della Madonna Bruna girasse per i territori da cui ogni anno arrivano in massa compagnie di pellegrini per pregare nel Santuario di Val Comino.

In tale contesto si sono anche tante parrocchie della Diocesi d’Isernia/Venafro, che da sempre si distinguono per la particolare devozione nei confronti della Vergine di Canneto, le quali fruiranno del privilegio di ospitare la Madonna Bruna in base alla secolare devozione. Tra tali parrocchie c’è appunto quella di S. Antonio di Conca Casale guidata da don Vincenzo Frino che alle h 16,00 di martedì 9 giugno accoglierà la Vergine di Canneto, accompagnata dal Rettore del Santuario di Val Comino don Antonio Molle, ai piedi della collina di San Cosimo all’ingresso di Conca Casale.

Seguiranno l’incontro con la comunità del posto, l’omaggio alla Madonna, i saluti e la processione guidata dalla Compagnia di Canneto per la via provinciale fino alla Chiesa di S. Antonio. Quindi alle h 17,30 presso lo stesso luogo di culto la recita dei misteri gaudiosi del Santo Rosario e a seguire la Santa Messa.  Dalle h 21,30 Veglia Mariana in chiesa che resterà aperta tutta la notte. Il giorno successivo, mercoledì 10 giugno, alle h 8,00 S. Messa di saluto in onore della Madonna Bruna e alle h 8,45 partenza dell’immagine sacra per Forli del Sannio, dove ci sarà l’accoglienza della Vergine da parte della parrocchia locale.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: