MONTERODUNI – Sino al 31 ottobre prossimo l’azienda “Dolceamaro-Confetti Papa” di Monteroduni sarà protagonista di Expo 2015 all’interno della prestigiosa vetrina del Cluster del Cacao, cluster dedicato al culto del cibo degli dei, il cacao. Costruito ispirandosi ad una giungla, il cluster del cacao celebra un alimento conosciuto da millenni come simbolo di energia e vita.
L’azienda dell’isernino forte della sua tradizione rappresenta l’industria dolciaria molisana esponendo i propri prodotti all’interno di uno scenario unico, e a fianco dei giganti della cioccolatiera nazionale ed internazionale dalla Pernigotti alla Lindt. Quarant’anni di successi per la ditta molisana per proporre ai milioni di visitatori dell’Expo l’irresistibile gusto e il meraviglioso arcobaleno di colori dei confetti e dei macarons. Un’importante occasione per far conoscere il territorio molisano a visitatori di tutto il mondo.
Un grande riconoscimento per l’azienda di Monteroduni, impegnata nella ricerca e selezione di materie prime di altissima qualità. Il lavoro molisano entra così con orgoglio nel padiglione più goloso di Expo 2015. Di seguito il calendario degli eventi con la partecipazione della citata ditta della nostra regione : 11 giugno 2015, Staffoli (Is) presso Staffoli Horses, Manifestazione “VII Giornata della Solidarietà”, dalle h 15,00 spettacoli e degustazioni ; 11 giugno 2015, Campobasso, c/o Biblioteca dell’Università del Molise, Convegno su “Diritto all’alimentazione e cooperazione allo sviluppo”, dalle h 10,00 ; 13 giugno 2015, Termoli, c/0 Vivai Verde Molise, Convegno su “Frutta secca made in Italy”, dalle h 15,00.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA