AGNONE – Al teatro Italo Argentino la cerimonia conclusiva del Premio “Chi ha libri ha labbra”

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

AGNONE – Presso il Teatro Italo Argentino, durante il Concerto dell’ orchestra giovanile dell’Istituto omnicomprensivo Giuseppe Nicola D’Agnillo, si è svolta ieri in Agnone la premiazione dell’ultima edizione del premio di lettura“Chi ha libri ha labbra” indetto dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo altomolisano e organizzato dalle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca.

Diviso in due sezioni – una estiva ed una per l’anno scolastico – il premio alla lettura ha distribuito premi in denaro e attestati a due alunne  della locale scuola elementare. A premiare le giovanissime campionesse di lettura sono stati la Dirigente scolastica Tonina Camperchioli e il Dr. Nicola Mastronardi responsabile della Biblioteca agnonese.

 

I vincitori:

Sezione Estiva – “Un libro per l’estate 2014”:

 

Benedetta Latino

(Classe IV – Plesso di S. Marco)

 

Sezione Anno scolastico 2014 /15 –  “Campioni di lettura” :

 

Marika Appugliese

(Classe IV – Plesso di S. Marco)

 

Alle due premiate è stato consegnato un attestato e un buono di 100 Euro ciascuna, valido per l’acquisto di libri, materiale scolastico e giochi.

 

Durante la Premiazione il dr. Mastronardi ha fatto appello ai genitori presenti affinché siano fatte donazioni di libri per ragazzi alla sezione “Sala Junior” della Biblioteca e ha annunciato la prossima nascita della Associazione “Bibliogente” la quale, formata soprattutto da genitori e volontari, affiancherà il lavoro degli operatori nel diffondere l’amore per la lettura nei giovani bimbi e ragazzi altomolisani.

 

Dal primo giugno, intanto, è scattata la “gara” di lettura per l’estate del 2015 che si concluderà il prossimo 30 agosto. L’iscrizione al Premio di lettura deve essere richiesta presso la reception delle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca dove si possono richiedere informazioni più dettagliate, anche telefonando allo 0865.779173 o scrivendo a: agnonebiblioteca@gmail.com

 

Nota informativa (estratta dal Regolamento)

 

Il premio alla lettura “Chi ha libri ha labbra” è istituito dal Comune di Agnone, Assessorato alla Cultura, al fine di incentivare nelle generazioni più giovani l’amore per la lettura come mezzo di formazione della persona intesa nella sua globalità nella convinzione che la cultura sia bagaglio indispensabile di ogni individuo e mezzo insostituibile per il progresso sociale ed economico sia del singolo che della Comunità.

 

Il premio alla lettura “Chi ha libri ha labbra” è riservato a bambini e ragazzi frequentanti le scuole elementari e medie di Agnone e dell’Alto Molise (comprensorio della Comunità Montana omonima) e dei comuni di Bagnoli del Trigno, Salcito, Schiavi d’Abruzzo, Castiglione Messer Marino, Fraine, Rosello e Borrello.  Possono tuttavia far richiesta di partecipazione alla sezione “Un libro per l’estate” bambini e ragazzi fino al 14° anno di età soggiornanti a qualsiasi titolo in uno dei comuni suddetti.

 

Il Premio alla lettura è diviso nelle seguenti Sezioni:

 

I Sezione, intitolata:  “Campioni di lettura”,

II Sezione, intitolata: “Un libro per l’estate”.

 

I premi di entrambi le Sezioni sono assegnati ai partecipanti che avranno preso in prestito e dimostrato di aver letto il maggior numero di libri – divisi per categorie di punteggio a seconda della qualità e della consistenza di pagine – presenti nel catalogo delle “Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca” di Agnone, nei due rispettivi periodi di svolgimento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: