CAMPOBASSO – Anagrafe degli Edifici Scolastici. Convenzione con la Regione Toscana. Seminari tecnici per implementare la piattaforma digitale del 9 e 10 giugno

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Con la stipula della Convenzione con la Regione Toscana, è stata attivata la procedura per una piattaforma digitale installata presso il Servizio Istruzione della Regione Molise alimentata dai flussi informativi provenienti dalle Amministrazioni Comunali e Provinciali riferiti ad ogni singolo edificio adibito a scuola nel nostro territorio regionale. Sul piano tecnico è stato costituito un nucleo composta dai rappresentanti dell’ANCI, dell’Ufficio Scolastico Regionale e della due Province, che si raccorderà con il Dott. Antonio Perrino quale responsabile del preposto Ufficio del Servizio Istruzione Regionale.

Con la presente nota esprimo un sentito apprezzamento nei confronti dell’ANCI Molise e dei Sindaci di Campobasso, Isernia e Termoli, per il supporto logistico ed operativo offerto, che consentirà lo svolgimento delle tre sessioni istruttorie formative in programma il 9 e 10 giugno prossimo.

Saranno i responsabili della società convenzionata con la Regione Toscana ad illustrare le modalità di funzionamento e di alimentazione permanente della piattaforma digitale in modo tale che tutti gli edifici scolastici del Molise possano essere costantemente monitorati sia a livello regionale che come parte dell’Anagrafe Nazionale degli Edifici Scolastici.

L’obiettivo della messa in sicurezza delle scuole si persegue attraverso una costante opera di sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nel complesso ed articolato sistema istituzionale nazionale che attribuisce competenze tecniche, amministrative e gestionali al Ministero dell’Istruzione, alle Regioni, agli Uffici Scolastici Regionali, alle Province e ai Comuni.

L’attivazione ed il funzionamento dell’Anagrafe Regionale degli Edifici Scolastici sarà possibile solo se l’insieme dei soggetti coinvolti offrirà con costanza ed efficacia il proprio apporto sia sul piano tecnico che su quello istituzionale.

 

 

Michele Petraroia

Assessore regionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: