STAFFOLI – Ennesimo successo quello della 7^ Giornata della Solidarietà, promossa e realizzata come ogni anno dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma per il tramite della Filiale di Castel di Sangro (AQ), che si è tenuta lo scorso 11 Giugno a “Staffoli”, nell’agro del comune di Vastogirardi (IS), in un area completamente immersa nel verde.
La stupenda giornata fortemente voluta dal Direttore della Filiale di Castel di Sangro Dott. Gianni CARUSO, dal Responsabile di Area Dott. Gianluca Liberti e dal neo Vice Presidente dell’importante Istituto di Credito Dott. Gabriele Gravina, ha visto partecipare diverse Associazioni di volontariato e dell’Alto Sangro e dell’Alto Molise, nonchè numerosissimi ragazzi diversamente abili accompagnati dai propri familiari, tutti insieme per trascorrere una giornata di festa e di colori e solidarietà.
Nel corso della manifestazione si è tenuta una lotteria e tutti sono stati premiati con “gadget” e maglie della nazionale italiana , grazie all’interessamento e al contributo del Dott. Gabriele Gravina che è anche Consigliere Nazionale FIGC, a seguire un ricco e prelibato “Buffett” presso l’Agriturismo “Staffoli Horses” realizzato grazie alla singolare ospitalità di Tiberio Sciulli, proprietario della struttura. Particolare è stata l’attenzione e la disponibilità dell’azienda di Confetti Dolceamaro Papa ha messo a disposizione dei presenti i suoi prodotti.
La giornata si è alternata tra giochi e musica è stata allietata dal gruppo musicale “ Red Passion” di Civitella Alfedena. Quella trascorsa è l’ennesima fantastica iniziativa promossa dall’ istituto sempre presente e vicino ad ogni tipo di iniziativa volta al sociale, alla sicurezza e finalizzato alla promozione economica e turistica del territorio.
“ Oggi più che mai per il nostro Istituto è importante fare del bene – ha commentato Gianni Caruso, Direttore della filiale BCC di Castel di Sangro – promuovere iniziative volte al sociale, stare vicino alla gente e collaborare a manifestazioni volte alla promozione turistica ed economica del nostro territorio. Un territorio nel quale operiamo da anni, che crede in noi e ci ricambia sempre con affetto e piena fiducia. I momenti di solidarietà devono crescere sempre di più, poiché rappresentano uno stile di vita valido e appagante”.
P.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA