MACCHIA D’ISERNIA – “Luci al Borgo”, fervono i preparativi per la terza edizione della manifestazione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

MACCHIA D’ISERNIA – E’ oramai in dirittura d’arrivo l’attesissima 3^ edizione della manifestazione “Luci al Borgo”, ideata ed organizzata dall’Associazione culturale Maccla Saracena, che si terrà a Macchia d’Isernia i prossimi 1 e 2 agosto.

Nel frattempo, si è concluso il Premio Letterario Nazionale “Maccla Saracena”, che ha visto una grandissima adesione, sia sotto l’aspetto numerico, con notevoli partecipazioni da ogni parte della penisola, sia sotto l’aspetto qualitativo. Ora, la Giuria guidata dalla poetessa e critica letteraria Maria Pia De Martino è al lavoro per decretare i vincitori delle varie sezioni, che saranno premiati nella serata d’apertura nel Palazzo Baronale della famiglia de Jorio Frisari, ove sarà allestita anche una mostra di pittura con artisti del calibro di Renato Bettoni, Mascia Balice ed Arturo Beltrante.

Fervono, intanto, anche i preparativi per la rappresentazione teatrale in dialetto macchiarolo. Il cast, diretto dalla brillantissima Lina Tramontano, autrice e regista dentro e fuori dal palcoscenico, si esibirà a conclusione della due giorni, in una esilarante commedia dal titolo “Uocchi, maluocchi  ……. mo’ ve cecò gli uocchi!”.

La manifestazione, che abbina sapientemente cultura e spettacolo, prevede per gli amanti del ballo, l’esibizione della scuola di ballo “Time To Dance” e a seguire il Gruppo musicale “Follie Mediterranee” che accompagnerà la serata danzante.

Per lo stand gastronomico, si potranno gustare favolose pizze, sfornate direttamente in piazza.

Si segnala, infine, che nell’occasione sarà possibile dietro prenotazione visitare il Palazzo Baronale, incantevole scrigno di fascino e storia.

Non resta, a questo punto, che annotarsi le date e prepararsi a partecipare ad una manifestazione  che oramai e divenuta un appuntamento da non perdere.

 

Maria Stella Cavalletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: