CULTURA – “Dalla piccola città alla grande America”, Agorà presenta il libro di Berardino Cardines

Blackberries Venafro

CULTURA – L’Associazione culturale “Agorà- Idee in Movimento”, nella cornice dell’Estate venafrana, patrocinata dal Comune della città, presenterà il libro di Berardino Cardines, “Velardin da Venafro”, storia di vita e di emigrazione, sullo sfondo del primo conflitto mondiale. L’evento si terrà nella stupenda sede dell’associazione, la chiesa di San Paolo, in pieno centro storico, il prossimo 4 luglio a partire dalle ore 18.

Cardines è docente emerito di Greco e Latino, oltre ad essere un affermato scrittore. Ad introdurre i lavori la professoressa Donata Caggiano, presidente di Agorà. Il libro racconta la storia di Vlardino da Venafro e gli altri, memorie di un popolo migrante. Un argomento di stringente attualità. “Vlardino di Venafro, un eroe per l’America”: questo il titolo dell’ultima fatica letteraria di Dino Cardines.

A presentare l’opera di Cardines il giornalista nonché storico e studioso Antonio D’Ambrosio. Previsti anche gli interventi di Maria Assunta Prezioso e del giovane Rocco Viccione. Alla presentazione del libro sarà presente anche l’autore Dino Cardines. Un altro appuntamento dunque da non perdere per il prossimo fine settimana. Iniziativa di grande spessore culturale che rende merito all’intraprendenza dell’Associazione Agorà.

VLARDINO DI VENAFRO, UN EROE PER L'AMERICA IL LIBRO DI CARDINES (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!