VENAFRO – Sabato 4 luglio la quinta edizione dello “Slow Food Day”. Organizza la condotta “Alto Molise”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Sabato 4 luglio 2015 avrà luogo a Venafro, in Viale Vittorio Emanuele, la V edizione di Slow Food Day che avrebbe dovuto svolgersi il 31 maggio scorso e che non ha avuto luogo per le avverse condizioni meteorologiche.

Dedichiamo questa edizione al cibo quotidiano buono, pulito e giusto, che difende la biodiversità, che dobbiamo salvare (con progetti quali Arca del Gusto e Presidi Slow Food) che rappresenta le comunità e ne favorisce lo sviluppo, che si contrappone a quello industriale banale e standardizzato, che viene prodotto con buone pratiche agricole, che percorre poca strada.

Le Condotte Slow Food italiane saranno a disposizione per dare informazioni su Slow Food e sui principali progetti associativi, per far conoscere i Presidi Slow Food, i prodotti delle Comunità del cibo e quelli dell’Arca locali, per offrire momenti didattici e divulgativi, insieme agli agricoltori locali che producono in modo sostenibile.

Protagonisti, insieme alle Condotte, saranno i produttori locali: pastori, trasformatori, agricoltori, pescatori… dalle loro voci si potrà scoprire come Slow Food promuove la produzione locale, di qualità e di piccola scala. Un modello di produzione alimentare che fa bene a noi e all’ambiente in cui viviamo.

La festa, quindi, si celebrerà in 300 piazze di tutta Italia, tante quante sono le nostre Condotte, per incontrare quanta più gente possibile, per farci conoscere da chi non ci conosce, per raccontarci meglio a chi sa ancora poco di noi, per spiegare cosa facciamo a chi non l’ha capito a fondo, per coinvolgere nei nostri progetti tutti quelli che avranno voglia di unirsi a noi.

La manifestazione prevede, da parte dei produttori che vorranno intervenire, l’allestimento di uno stand di esposizione e vendita. Sarà, inoltre, allestito uno spazio associativo per eventuali momenti di degustazione e incontri con i produttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: