CAMPOBASSO – L’agenzia “Molise Lavoro” attiva 214 rapporti di tirocinio finanziati dal piano “Garanzia Giovani”

Blackberries Venafro

 

CAMPOBASSO – Gli ultimi dati dell’Agenzia MOLISE LAVORO confermano l’attivazione di 214 rapporti di tirocinio finanziati da Garanzia Giovani, di cui n. 184 in provincia di Campobasso e n. 30 in provincia di Isernia.

In totale i progetti già approvati sono 428 e nei prossimi giorni saranno tutti avviati, nel mentre altre 400 istanze sono in avanzata fase istruttoria, e potranno trasformarsi in tirocini per i giovani fino a concorrenza dei 2,5 milioni di euro stanziati.

L’Università del Molise dopo aver concluso positivamente le procedure di accreditamento all’intermediazione della manodopera da parte dell’Assessorato al Lavoro si è inserita nel Sistema Informativo Lavoro SIL Molise ed ha avviato le procedure di avviso pubblico per 1.050.000 euro destinato a tirocini specifici per n. 255 giovani laureati fino a 29 anni.

Queste azioni si sommano ai 166 progetti per 12 mesi di Servizio Civile e alle altre misure di Garanzia Giovani a valere sull’autoimpiego, sull’imprenditorialità giovanile e sul Bonus Assunzionale gestiti rispettivamente da INVITALIA, SVILUPPO ITALIA MOLISE e INPS.

Contestualmente è in corso il confronto Stato – Regioni sul JOBS ACT e sui decreti attuativi della legge 183/2014 sui cui la Conferenza delle Regione e la IX Commissione è impegnata a sollecitare modifiche in sede parlamentare per ottenere certezze finanziarie nel funzionamento dei servizio per l’impiego e nella copertura dei costi del personale delle province che si intende trasferire alle regioni su queste materie.

 

 

L’Assessore

Michele Petraroia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!