MUSICA – “Ciao ‘Uagliò… !”, l’omaggio dei gruppi venafrani al grande Pino Daniele

Blackberries Venafro

MUSICA – “Ciao ‘Uagliò … !”, espressione tipica napoletana che sta per “Ciao ragazzo” e che da il titolo al prossimo omaggio in musica di Venafro a Pino Daniele, l’artista, musicista ed interprete partenopeo da poco scomparso.

Promosso da Pro Loco e “Fondazione Giampaolo Visone”, l’appuntamento ci sarà sabato 18 luglio ( h 21,00) in piazza Merola (Piazza san Francesco), sito che nelle precedenti estati ha già ospitato serate simili dedicate ad altri interpreti della canzone italiana, da Lucio Battisti a De André e ad altri ancora.

Saranno quest’anno sul palco per omaggiare Pino Daniele diversi gruppi musicali di Venafro e dintorni, tra cui i “Don’t Say Cat”, “Le Primule”, “Il Circolo Vizioso della Farfalla” e “I Senza Nome”.

La serata in tema si preannuncia quanto mai interessante e seguita da un folto pubblico per omaggiare l’indimenticabile interprete partenopeo ed applaudire le perfomance musicali dei team musicali appena citati.

Tonino Atella

 

Le precisazioni di Glauco Renella:

Qualche chiarimento (Oltre alla mancata citazione del gruppo de “L’edicola del corso”). L’iniziativa non è della Pro Loco o dell’associazione Visone che hanno invece contribuito, non solo economicamente, perché la serata fosse realizzata. Il tributo a Pino Daniele è il frutto della caparbia volontà di Tonino Maisto e Remo Di Chiaro.

pino daniele ciao uagliò

 

Tonino Atella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!