METEO MOLISE – Nuovo picco di afa, è il luglio più bollente degli ultimi 150 anni

Blackberries Venafro

METEO MOLISE – Le previsioni parlano ancora di caldo torrido. Da oggi, martedì 21 luglio, è previsto addirittura un nuovo picco di afa. Per tornare a respirare bisognerà aspettare il prossimo weekend, quello del 25-26 luglio.

Questo mese di luglio verrà annoverato negli annali della meteorologia come il mese più bollente degli ultimi 150 anni: la situazione è stata aggravata dall’assoluta mancanza di temporali e piogge, che avrebbero potuto abbassare, anche temporaneamente, le temperature africane. Invece negli ultimi giorni caldo e afa sono aumentati.

Fino a venerdì 24 luglio, le temperature resteranno molto elevate, con picchi di 40°C nelle zone interne del Centro Sud, Molise compreso. Se ci saranno piogge sui rilievi, saranno scarse e di bassa intensità oppure saranno temporali di calore che faranno ulteriormente aumentare l’afa.

Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 luglio saranno i giorni peggiori. Finalmente sabato 25 luglio dal Nord Italia arriveranno le piogge, anche se si teme che forti temporali, venti e grandinate potrebbero portare danni. Per il weekend del 26 e il 27 luglio è previsto un aumento dell’instabilità e una sensibile diminuzione delle temperature.

Fonte: siviaggia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!