VENAFRO – Il virtuoso 18enne Moreno Di Nardo vice campione italiano di fisarmonica diatonica

Blackberries Venafro

VENAFRO – Ha sfiorato il titolo assoluto nazionale per la fisarmonica diatonica per una inezia (0,75 !), ma ha comunque ottenuto il primo premio nella cat. D per solisti dai 18 anni in su, ossia un risultato eccellente, col punteggio di 99/100. Stiamo scrivendo del 18enne Moreno Di Nardo di Vallecupa (Venafro), autentico virtuoso dello strumento che anche a Isola del Gran Sasso (Teramo) dove si sono svolti i 19^ Campionati Italiani di fisamonica diatonica ed organetto, ha dato ampia dimostrazione delle sue indubbie qualità.

La stessa giuria, composta dal M° Svetlana Malets Skorobogataia, presidente, dai fisarmonicisti Elio Bartolini e Giovanni Gallo e dai compositori Vittorio Bernardini e Giuliano Cameli, si è complimentata col giovane molisano rallegrandosi per le sue doti musicali ed incoraggiandolo ad andare avanti nella pratica dello strumento.

Al termine della prova in terra abruzzese e degli stessi campionati italiani, le prime dichiarazioni di Moreno Di Nardo : “Sono soddisfattissimo ed assai contento del risultato conseguito -ha spiegato il giovane- e rientro in Molise con la convinzione di aver ottenuto un grossissimo risultato. Sono distante dal titolo nazionale per soli 0,75 centesimi, ma ho ricevuto come da regolamento il primo premio per la cat. D, avendo superato i 99 punti. Sono onoratissimo dei lusinghieri consensi raccolti che mi spingono ad andare avanti ed a perfezionarmi ulteriormente. Intanto ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini in questi primi sei anni di pratica dello strumento, a cominciare dalla mia famiglia”.

Moreno Di Nardo fisarmonica 2

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!