MOUNTAIN BIKE – A Sessano del molise gara di cross country valevole come prova di campionato regionale XC

Blackberries Venafro

SESSANO DEL MOLISE – Si lavora senza sosta per mettere in scena la prima edizione della gara cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise e valevole come prova di campionato regionale XC.

Per domenica 9 agosto, si prevede una giornata all’insegna della vera mountain bike nella splendida cornice del paesino molisano non molto lontano dalla Riserva Statale Pesche.

Così nel dettaglio il percorso di gara: partenza dal centro del paese per qualche centinaio di metri su asfalto, subito dopo si entra in fuoristrada da dove inizia la salita più dura della gara lunga circa 2 chilometri. Una volta terminata, mani pronte sui freni e non si deve perdere mai la concentrazione per via dei repentini cambi di ritmo tra alberi, pietraie e drop, tutto al riparo dal torrido sole di questi giorni.

Nella parte finale del percorso la ciliegina sulla torta della manifestazione, ovvero un mini rock-garden dove lucidità e manico dovranno farla da padroni, seguito da altri single-track in sottobosco che porteranno gli atleti nei vicoli del centro storico per iniziare il giro successivo. La distanza di tutto l’anello è di 5,8 chilometri con un dislivello di circa 200 metri a giro.

Sono cinque i giri previsti per le categorie master junior, élite master sport, master 1-2-3-4-5, under 23 ed élite, un giro per gli esordienti, due per gli allievi, tre per le donne, quattro per i master 6 e master over.

Tanta cura nei dettagli per il sodalizio Sessan Bike Sport e Natura di Tonino Bucci che non vuole lasciare nulla al caso per allestire al meglio questa prima edizione della Cross Country Sessano del Molise che promette spettacolo non solo dal punto di vista tecnico e agonistico.
ISCRIZIONI, INFO E MODALITA’

Iscrizione sul sito della FCI tramite fattore K per i tesserati FCI – ID gara 90666

Iscrizione per gli enti della consulta inviando email con dati atleta all’indirizzo email toninobucci@tiscali.it

La quota di iscrizione è di 15 euro comprensiva di pacco gara, composto da pasta Favellato, prodotti Inkospor, portachiavi Scott e scaldacollo Scott in numero limitato riservato ai primi che effettueranno la preiscrizione completando il pagamento.

Modalità di pagamento tramite bollettino postale CCP n° 88696349 o tramite bonifico bancario IBAN IT88D0760115600000088696349 intestato  a A.S.D. Sessan Bike sport e natura – 86097 Sessano del Molise (IS) – inviare ricevuta di pagamento con elenco iscritti all’indirizzo email toninobucci@tiscali.it o tramite fax al numero 0865/930164

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!