CAMPOBASSO – Il Preside Giuseppe Colombo è il nuovo Provveditore di Campobasso

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – È Giuseppe Colombo il nuovo Provveditore di Campobasso. Sessantadue anni, originario di Santa Croce di Magliano, come ultimo incarico ha diretto l’Istituto Comprensivo di Santa Croce di Magliano (CB). Giuseppe Colombo ha alle spalle una lunga esperienza come Dirigente scolastico e si è trovato a gestire la difficile fase del terremoto del 2002, creando un raccordo tra Scuola, Enti locali e territorio per affrontare la delicata fase di ricostruzione.

Collabora già con la Direzione Regionale dell’Ufficio Scolastico su attività nel campo della disabilità ed è giudice onorario minorile. Nel suo curriculum figurano anche varie esperienze universitarie come docente in ambito sociologico.

La nomina di Giuseppe Colombo a Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Campobasso si va a inserire in un percorso di cambiamento dell’Amministrazione Scolastica del Molise, già avviato con l’arrivo dell’attuale Direttore Regionale, Anna Paola Sabatini.

C’è l’esigenza di gestire un momento molto complesso per il mondo della Scuola in cui c’è bisogno sempre di più di coesione e condivisione di idee, progetti e valori. Bisogna mettere in campo forze nuove creando un ponte con persone di esperienza, entusiasmo, correttezza e operatività. Questa è una nomina nel segno della discontinuità – ha detto il Direttore Sabatini – e sono certa che il preside Colombo saprà garantire, come Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, una gestione trasparente, equilibrata e nel segno della collaborazione con tutti gli attori del mondo scolastico, con gli Enti locali e il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!