CULTURA – “Viteliu”, un viaggio per scoprire l’essenza della prima Italia nell’universo nascosto dei Marsi, dei Peligni, dei Piceni e dei Sanniti

Blackberries Venafro

CULTURA – Un viaggio per scoprire l’essenza della prima Italia nell’universo nascosto dei Marsi, dei Peligni, dei Piceni e dei Sanniti. Questo il romanzo storico “VITELIÚ – Il nome della libertà” (Ed. ITACA), opera dello scrittore Nicola Mastronardi, che sarà presentato Domenica 23 agosto, alle ore 17:30 presso la Sala dell’Associazione Pro Loco di Rocca Pia in Conte di Torino. La serata vedrà anche la partecipazione di Gaudenzio Ciotti, Industrial Eco Designer.

Nicola Mastronardi, classe 1959, è nato e vive ad Agnone, in Molise, dove dirige una biblioteca storica. Laureato in Scienze Politiche presso la “Cesare Alfieri” di Firenze, ha pubblicato nel 2011 la sua tesi Gheddafi – La rivoluzione tradita (Mimesis Edizioni). È cultore di materie storiche all’Università del Molise, corso di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, ha collaborato con le maggiori riviste italiane di turismo equestre e, per sette anni, con Linea Verde Orizzonti, Rai Uno. È membro dell’Accademia dei Georgofili di Firenze per gli studi sulla Civiltà pastorale appenninica.

viteliù presentazione rocca pia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!