ISERNIA – “Lavoriamo per migliorare la viabilità sulla provinciale che giunge a Castelromano”. La Provincia di Isernia non ha abbandonato nessuno. Mike Matticoli replica al consigliere Chiacchiari

Blackberries Venafro

ISERNIA – Il consigliere provinciale Mike Matticoli con delega alle Infrastrutture e alla Viabilità non digerisce l’attacco fatto all’ente di via Berta da parte del consigliere comunale di minoranza al comune di Isernia Domenico Chiacchiari. Il motivo del contendere sarebbe il mancato sfalcio delle erbacce sulla strada di competenza provinciale (SP 22)  che partendo dalla SS 17, attraversa l’Acquasulfurea, l’abitato di Coppolicchio e Conocchia e conduce fino a Castelromano. “Invece di pensare solamente al taglio dell’erba, chiodo fisso del consigliere comunale Chiacchiari, questa amministrazione provinciale – spiega Mike Matticoli –  si sta impegnando ogni giorno, per far fronte a tutte le incombenze e le esigenze richieste dall’intero territorio provinciale, e ciò senza dimenticare quello che è l’obiettivo principe dell’organo politico, e cioè pensare al futuro dell’intero territorio Provinciale. Il sottoscritto in prima persona, sta lavorando senza sosta  per reperire finanziamentida parte dell’assessorato regionale ai LLPP e di ciò ringrazia anticipatamente l’assessore al ramo Pierpaolo Nagni che ha dimostrato una forte sensibilità verso la nostra Provincia – con i quali, sulla strada provinciale in questione la SP 22, verranno realizzati i marciapiedi che, partendo dal cimitero di Catelromano, passando per Conocchia, Fonte Santa Maria, Coppolocchio, Colle Vavuso, giungeranno fino all’Acquasulfurea. Opera questa di vitale importanza per tutte le persone, anche anziane e prive di un mezzo di trasporto che ogni giorno devono percorrere la strada provinciale per provvedere ai propri bisogni primari, per recarsi alle poste di Castelromano, al Cimitero a visitare i propri defunti, a fare compere oppure semplicemente a fare una passeggiata, l’opera consentirà a ai tanti residenti di poter percorrere la strada in piena sicurezza senza alcun pericolo, ma questo, ovviamente, non interessa al consigliere Chiacchiari, che pensa allo sfalcio dell’erba.

La Provincia di Isernia tra l’altro  – chiosa Mike Matticoli – è già intervenuta sulla provinciale che  conduce a Castelromano con interventi sul manto stradale in quanto, alcuni lavori eseguiti da Molise Acque, avevano determinato il deterioramento della sede stradale. Inoltre, abbiamo effettuato già un sopralluogo sull’area e la situazione è molto meno grave di quella descritta dal consigliere Chiacchiari”.

Come accennato, questa amministrazione, nonostante i tagli e nonostante l’incertezza sul futuro, sta lavorando per l’avvenire, con la ricerca di finanziamenti per la realizzazione di opere che avvantaggeranno tutti i residenti, i marciapiedi sulla SP 22 sono infatti solo una delle tante opere in fase di progettazione.

“La nostra amministrazione provinciale – tenuto conto dei fortissimi tagli imposti dal Governo Centrale che tuttavia non ha ridotto le competenze e le incombenze gravanti sull’Ente Provincia – è senza dubbio una delle più virtuose di sempre, visto che con meno di un terzo dei fondi di cui disponeva in passato riesce a far fronte, non senza difficoltà, alle molteplici esigenze del territorio. I consiglieri in carica non percepiscono i “lauti compensi” come in passato, ma nonostante ciò, lavorando di concerto con la struttura dirigenziale, sono riusciti a risistemare i conti dell’ente, solo poche settimane fa infatti, la Provincia ha saldato i debiti del 2013 e 2014, debiti che questa amministrazione ha ereditato, come ha ereditato numerose altre zavorre, ad esempio una serie contratti di fitto, stipulati in passato e che attualmente, oltre che essere insostenibili, non hanno portato il benché minimo valore aggiunto all’Ente di via Berta.”

ISERNIA il 31/08/2015

 

F.to

Mike Matticoli

Consigliere provinciale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!