ROCCAMANDOLFI – Il Comune recupera 176mila euro dal parco eolico. Firmato l’accordo con Enel

Blackberries Venafro

ROCCAMANDOLFI – Centosettantaseimila euro: è questa la somma recuperata dal Comune di Roccamandolfi dal parco eolico di località “Serra Chiappuni”. L’accordo transattivo con l’Enel Green Power Spa è stato approvato nei giorni scorsi con una delibera di giunta e ora “la società – ha affermato il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi – corrisponderà al Comune entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell’accordo per le annualità di imposta 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 l’importo di euro 176.325 a titolo di maggiore Ici/Imu dovuto, il tutto comprensivo anche degli interessi legali maturati.

La questione – continua il sindaco Lombardi – nasce da lontano, poiché la mia amministrazione già nel 2012 e nel 2013 aveva richiesto in numerose missive l’accatastamento del parco eolico per determinare l’Imu dovuto al Comune, ma considerato che ai buoni propositi sempre mostrati dalla società, in più di due anni non seguì alcun fatto conseguenziale, decidemmo con delibera di giunta n. 48 del 23/06/2014 nell’esclusivo interesse dell’ente, di affidare un incarico legale agli avvocati F. Pettograsso e A. Carlo Magno per la vertenza di recupero crediti nei confronti di Enel Green Power Spa.Nell’aprile 2015 finalmente, in seguito al lavoro egregio dei nostri legali, il parco eolico è stato accatastato determinando così la sua rendita catastale necessaria ai fini del calcolo degli importi dovuti. Siamo riusciti – ha detto ancora Lombardi – non solo a recuperare una cifra importante e utile per la nostra comunità, ma anche a garantire all’ente il canone dovuto (per il 2015 ad esempio è di altri 48mila euro) per gli anni futuri e questa di sicuro rappresenta la notizia migliore.

Consapevoli di non aver risolto tutti i problemi finanziari che attanagliano il nostro Comune – ha concluso il sindaco – siamo sicuri di aver portato a compimento una buona pratica politico – amministrativa, che oltre a qualificare l’attività dell’amministrazione comunale porta degli indubbi benefici all’intera collettività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!