ISERNIA – Bimbi in festa per il gran finale di “E…state in campo” promosso dalla NuovAssitenza

Blackberries Venafro

ISERNIA – Canti, baby dance e body paintig per il gran finale del campo estivo “E..state in campo”, organizzato dalla cooperativa sociale NuovAssistenza Onlus in collaborazione con l’Ic San Giovanni Bosco, nei locali scolastici con accesso da via XXIV Maggio a Isernia. Questa mattina la festa di chiusura del progetto ludico pedagogico, partito l’8 giugno e che ha visto protagonisti una cinquantina di bambini, anche diversamente abili. A prendersi cura”di loro cinque insegnanti e due assistenti per un’estate che i piccoli ricorderanno sicuramente.

A condividere il momento di festa, a base di leccornie varie, c’erano anche i nonni che hanno preso parte attiva al percorso ricreativo-didattico estivo.bimbi3

“Tra gli obiettivi base del progetto – ha spiegato la coordinatrice Luana Di Pasquale –  c’è stato lo scambio generazionale. Ed ecco che i nonni si sono dedicati ai bimbi insegnando loro ‘segreti e abilità’. Ad esempio: nonno Nazareno ha condotto i giovani ospiti del campus nel mondo dei colori, nonna Flora ha preparato con loro  la pizza, il signor Damiano ha lavorato l’argilla, la signora Clotilde ha svelato l’arte della coltivazione delle erbe aromatiche e nonno Geremia ha raccontato tante storie”.bimbi2

Bambini e maestre sono stati impegnati in interessanti uscite didattiche, in attività di educazione ambientale, in laboratori di arte, musica e linguaggio e, infine ma non da ultimo, nello svolgimento dei compiti per le vacanze.

Insomma, davvero un’estate in campo cui non è mancato nulla. Soddisfatto anche il direttore tecnico della NuovAssistenza Onlus Giovanni Cefalogli che ha evidenziato l’importanza della sinergia tra cooperativa, scuola e Comune, per assicurare servizi efficienti alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!