POZZILLI – Devastante incendio al Nucleo Industriale, il sindaco Stefania Passarelli rompe il silenzio delle istituzioni: “Mai visto nulla del genere. Il peggio è passato”

Blackberries Venafro

POZZILLI – Finalmente, dopo ore di preoccupante silenzio da parte delle istituzioni locali e regionali, giunge una voce ufficiale circa il devastante rogo che ha gettato nel panico le popolazioni locali. A pronunciarsi, con un post pubblicato su Fb, è direttamente il sindaco del paese, Stefania Passarelli:

A Pozzilli non abbiamo mai visto un rogo di queste dimensioni. Sul posto i vigili del fuoco, i tecnici dell’Arpa Molise, la Protezione civile, carabinieri e polizia locale per contenere i numerosi curiosi che si sono recati sul posto. Stando alle prime informazioni ricevute dal Vice Ispettore del Corpo Forestale di Venafro pare che le fiamme siano partite dalle ecoballe e con rapidità si sono propagate nell’ambiente. La prima operazione è stata quella di mettere in salvo gli operai che erano all’interno dello stabilimento. L’elicottero della forestale è prontamente intervenuto per mettere in salvo il secondo capannone adiacente al primo che è venuto a terra.
Le fiamme hanno prodotto i fumi di combustione potenzialmente non tossici in quanto rifiuti urbani, cosi come dichiarato verbalmente dal dr. Tarasco, anche se sull’ argomento aspettiamo la relazione definitiva dell’Arpa. Alle ore 15.45 l’allarme della nube tossica sembrerebbe fortunatamente che sta rientrando.
Il lavoro dei vigili del fuoco e del corpo forestale ha seguito la procedura standard per casi di grandi dimensioni, con gli idranti i pompieri hanno raffreddato le parti esterne della ditta, sia davanti, che dietro, per proteggere altre ditte, che rischiavano di essere avvolte dall’incendio. Il lavoro di «contenimento» sta andando avanti incessantemente per debellare definitivamente l’ incendio. Bisognerà attendere la giornata di oggi per entrare tra i resti dell’azienda e capire cosa ha effettivamente originato la scintilla. La ditta è in attività sul territorio da parecchio tempo e pare che gli affari andassero bene.
Il lavoro costante della protezione civile e vigili del fuoco hanno fatto sì che le fiamme non intaccassero il circondario.
Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!