POZZILLI – Impressionante incendio al Nucleo Industriale, sul posto i Vigili del Fuoco. Si teme una “nube tossica”

Blackberries Venafro

POZZILLI – Giovedì 3 settembre – Ore 12.50 – L’incendio, che sta producendo una impressionante colonna di fumo nero, è divampato pochi minuti fa, nelle aree del Nucleo Industriale di Pozzilli. Sul posto sono appena sopraggiunti i Vigili del Fuoco di Isernia. Le popolazioni locali temono che possa trattarsi di una “nube tossica”.

incendio nucleo ind 3

AGGIORNAMENTO – Ore 13.22 – Dalle notizie frammentarie che giungono dal luogo dove è divampato l’incendio (si tratterebbe della “Recuperi Molisani” del Nucleo Industriale), non è ancora possibile pronunciarsi circa la natura delle sostanze e dei materiali che stanno sprigionando la preoccupante colonna di fumo nero. Squadre speciali dei Vigili del Fuoco, equipaggiate al meglio per fronteggiare questo tipo di emergenze, stanno operando alacremente tra temperature altissime e fumi irrespirabili, onde evitare che la situazione possa sfuggire al controllo. Sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Venafro e della Stazione di Filignano.

incendio nucleo ind 5

AGGIORNAMENTO – Ore 14.27 – Fortunatamente il vento tiene lontana la nube di fumo dagli abitati di Venafro e Pozzilli. Ma ne stanno facendo le spese quanti risiedono a Santa Maria Oliveto, dove diverse persone riferiscono di odore nauseante e difficoltà respiratorie. Mentre i Vigili del Fuoco continuano nelle difficili operazioni di spegnimento, dall’alto un elicottero della Forestale lancia acqua sulle fiamme. Dalle istituzioni locali ancora silenzio. Nessuno si pronuncia circa la natura delle sostanze che stanno bruciando.

AGGIORNAMENTO – Ore 15.07 – Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il rogo si è sviluppato da un deposito di “ecoballe” includenti carta e materiali plastici. L’incendio è stato circoscritto. Sul posto sta puntando un secondo elicottero della Forestale.

Angelo Bucci

incendio nucleo ind 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!