ISERNIA – Pochi fondi e tanta buona volontà: parte il Settembre Isernino

Blackberries Venafro

ISERNIA – Pochi soldi e tanta buona volontà per un Settembre Isernino che, per l’edizione 2015, si concentrerà nei prossimi fine settimana. Un cartellone messo a punto dall’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco, alle associazioni e ai commercianti per non perdere uno degli appuntamenti ormai entrati nella tradizione del capoluogo pentro. Uno sforzo enorme dunque per mettere insiemeuna serie di eventi che spazieranno dalla musica al teatro, dallo sport alla danza. Questa mattina a Palazzo San Francesco è stato presentato il programma, in realtà non ancora ultimato.

“Purtroppo i fondi a disposizione sono pochi – ha detto l’assessore comunale alla Cultura Cosmo Galasso – per questo gli eventi si concentreranno nel fine settimana. Abbiamo deciso di dividerli per settori. Il venerdì vedrà protagoniste le scuole di ballo, mentre il sabato sarà dedicato alla musica e al teatro. Manifestazioni musicali sono previste anche la domenica, insieme a eventi sportivi”. “La cultura – ha aggiunto il presidente della Commissione Cultura Bice Antonelli – andrebbe sostenuta perché rappresenta il volano del territorio. Invece, con rammarico, devo constatare una disattenzione da parte di chi dovrebbe valorizzarla. Ringrazio invece associazioni e commerciati che si sono impegnati per realizzare eventi fatti con il cuore e nell’interesse della città”. “Un Settembre Isernino un po’ in sordina – ha poi sottolineato il presidente della Pro Loco Michele Freda -, ciononostante in cartellone ci sono manifestazioni di buon livello”.

Tra i primi appuntamenti in programma c’è da segnalare la terza edizione della “Passeggiata del gusto”, prevista per domenica. Una percorso di sette chilometri tra gusto, storia e tradizioni, che si sviluppa tra sentieri, boschi e l’area preistorica  “La Pineta” e il museo Paleo.is.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!