POZZILLI – Rogo nel Nucleo Industriale, terminate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza

Blackberries Venafro

POZZILLI – Sono terminate questa mattina intorno alle 10:30 le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata dal vasto incendio che ieri è divampato nel Nucleo Industriale di Pozzilli. I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per tutta la notte. Questo il bilancio stilato dal comando provinciale di Isernia.

In data 3 settembre 2015 due gravi episodi hanno messo a dura prova il dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco del Comando di Isernia. Nella Zona Industriale di Pozzilli (IS) si è sviluppato un incendio in una ditta specializzata in recuperi da materiale proveniente dalla raccolta differenziata. Alle ore 12:30 circa, probabilmente dall’ultimo scarico di materiale, si è sviluppato un incendio che nel giro di pochi minuti ha interessato tutta la merce già selezionata e pronta per essere spedita altrove.
Una densa colonna di fumo nero si è sviluppata visibile da decine di chilometri. Provvidenziale è stato l’intervento della Squadra del Distaccamento di Venafro, ubicata a pochi chilometri di distanza, che ha effettuato le prime operazioni di spegnimento, successivamente sul posto si sono recate altre quattro squadre dei Vigili del Fuoco dalla sede Centrale di Isernia che sono riuscite nel giro di poche ore a contenere l’incendio riuscendo a limitare i danni. È intervenuta anche la squadra provinciale NBCR per i primi rilievi ambientali e per la salvaguardia delle squadre di soccorso.

Il coordinamento delle squadre, sul posto, è stato condotto direttamente dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Luigi Giudice. Per una perlustrazione dall’alto e per verificare eventuali coinvolgimenti delle altre industrie è intervenuto anche il DRAGO 54 dell’Elinucleo di Pescara.
Le squadre VF hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area nelle ore notturne con una bonifica del sito fino alle ore 10.30 di oggi 4 settembre.

E sempre il Drago 54 è stato autore dello spegnimento di un incendio in contrada Fontesambuco nel comune di Agnone nel primo pomeriggio, incendio che era arrivato a ridosso di alcune case, congiuntamente alle squadre VF
del Distaccamento di Agnone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!