SCUOLA – Asili nido in Molise: la retta mensile è di 233 euro. Un bimbo su tre è in lista d’attesa

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Asili nido: in Molise la retta mensile è di 233 euro. Lo rileva l’indagine, effettuata a livello nazionale, da Cittadinanzattiva. A Campobasso il costo è di 165 euro e quasi un bimbo su tre è in lista d’attesa. Più alti i prezzi a Isernia, dove la somma da versare per la retta si attesta a 300 euro. Cifre che restano anche per quest’anno più basse rispetto alla media nazionale che è di 311 euro.

Sono 55 in tutto i nidi pubblici sul territorio regionale, con una disponibilità di 834 posti. Le strutture private sono invece 10, per un totale di 130 posti. Nei capoluoghi di provincia ci sono 2 strutture comunali e 88 posti, con una lista d’attesa del 18%.

La regione più costosa è la Valle D’Aosta (440 euro), quella più economica la Calabria (164 euro) che, rispetto al 2013/2014, ha però registrato l’incremento più consistente (+18%) a livello nazionale. Fra i capoluoghi di provincia, solo 14 hanno aumentato le rette: l’incremento record a Cosenza (+117,3%), quello minimo a Trieste (+0,5%). Lecco la provincia più cara (515 euro), Catanzaro la meno cara (100 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!