CAMPOBASSO – L’anno scolastico si apre sotto l’occhio vigile dei carabinieri

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2015-2016, come negli altri anni, hanno predisposto nel capoluogo e nei limitrofi comuni ricadenti nel territorio di competenza un’attività di controllo nei pressi delle scuole di ogni ordine e grado.

Finalità dell’attività, quella di rendere sereno il rientro a scuola dei più piccoli e prevenire ogni forma di illegalità che l’euforia dei primi giorni potrebbe indurre a commettere: atti di bullismo, cessione di sostanze stupefacenti, imbrattamento o danneggiamento delle strutture.

Sereno l’inizio del nuovo anno scolastico non si sono verificati eventi per cui si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri che, dall’apertura fino all’inizio delle lezioni, hanno presidiato la gran parte degli istituti scolastici o sono comunque transitati nei pressi degli stessi.

Le attività saranno ripetute nei prossimi giorni ed analoghi servizi accompagneranno gli scolari durante tutto l’anno scolastico.

Ancora una volta l’Arma dei Carabinieri, in occasione di un delicato momento quale quello della riapertura delle scuole, ha voluto manifestare la propria sensibilità, ad una tematica, quella dell’istruzione, ritenuta punto cardine per lo sviluppo e la crescita della società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!