COMUNICAZIONE – Si insedia oggi a Campobasso il nuovo esecutivo del Corecom

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Questa mattina alle ore 10.30 presso la sede regionale di via Colitto a Campobasso ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo esecutivo del Corecom, comitato regionale delle comunicazioni. A presenziare Vincenzo Niro, presidente del consiglio regionale. Per la prima volta e come in più occasioni è stato evidenziato ci sarà la presenza del collega giornalista e consigliere nazionale dell’Ordine, Vincenzo Cimino, che si unisce alla rosa degli avvocati Latessa (presidente) e Mileti. Per l’occasione sono stati convocati anche i membri uscenti.
“Parte domani una nuova avventura – commenta il consigliere Cimino – che mi vedrà a tutela e difesa della categoria ma comunque al di sopra delle parti. Inizia anche un percorso di collaborazione con l’Ordine Nazionale e l’Ordine regionale dei Giornalisti, atto che era auspicabile da parte di tutti. Tra le prime iniziative sicuramente valuteremo se si riuscirà a scongiurare l’abrogazione di deleghe minori che l’Agcom minacciò di attuare vista l’inerzia dell’organismo… in prorogatio sostanziamente fino ad oggi.
Un altro passo fondamentale da fare nel più breve lasso di tempo sarà quello di avviarsi alla definizione regolamentare della legge per l’editoria e cominciare a strutturare il sito Corecom, attivo da qualche ora. Ho in mente anche diverse iniziative personali che intendo prima sottoporre all’attenzione dell’assemblea.
Per quel che concerne i giornalisti, gli editori e chi diventerà tale (visto che nasce un telematico al mese) – conclude Cimino – sono a disposizione per qualsiasi forma di collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!