ISERNIA – Ikf spa sottoscrive contratto d’affitto e preliminare di compravendita del ramo d’azienda Ittierre

Blackberries Venafro

ISERNIA – Sottoscritto oggi il contratto d’affitto del ramo aziendale della Ittierre Spa.  Lo ha comunicato con una nota ufficiale la IKF S.p.A, prima società quotata sull’Aim Italia.

In data odierna si è proceduto contestualmente:
– alla cessione a IKF S.p.A (di seguito “IKF”) dell’intero capitale sociale delle Officine Tessili Italiane S.r.l (di seguito, “O.T.I”.) da parte di Holding Del Conte S.r.l (di seguito, “HDC”), detentrice del 51% del capitale sociale (di seguito, le “Quote”) e del Sig. Antonio Bianchi detentore del restante 49% di quote. Si ricorda che per le quote in capo ad HDC è stata necessaria la preventiva autorizzazione del Tribunale di Milano in quanto esse erano sotto sequestro giudiziale per vicende antecedenti.
– a sottoscrivere il Contratto d’Affitto e il Preliminare di Compravendita da parte di O.T.I, in portafoglio a IKF, del ramo aziendale della Ittierre.

In quanto all’acquisizione di O.T.I.
IKF ha acquistato il 100% del capitale sociale di O.T.I. ad un prezzo di €. 312.750,00. Parte del prezzo è stato pagato in nome e per conto dall’Azionista Multi900 Spa con azioni IKF.
L’azionista Multi900 si è già resa disponibile alla conversione in capitale sociale del finanziamento, per il quale non sono previsti interessi, derivante dal pagamento in nome e per conto di IKF.
L’operazione di finanziamento da parte di Multi900 rientra tra quelle con parti correlate, ma la stessa risulta essere di importo esiguo e non richiede l’attivazione delle procedure di parti correlate così come previsto dal regolamento vigente.

In quanto al Contratto di ramo d’affitto e Preliminare di Compravendita di Ittierre, si specifica che:
– O.T.I ha stipulato con Ittierre un contratto di affitto di ramo di azienda con contestuale preliminare di compravendita avente ad oggetto il ramo aziendale previsto nel piano concordatario, al prezzo di acquisto di Euro 1.050.000,00 (oltre oneri di legge), secondo quanto meglio precisato nei comunicati stampa del 3 Luglio 2015 e 15 Luglio 2015;
– il canone annuale di affitto d’azienda sarà pari ad Euro 100.000,00, oltre IVA, da versarsi anticipatamente, e così la prima annualità sarà versata alla stipula del contratto e la seconda annualità entro il 31/07/2016;
– la durata del rapporto di affitto sarà fino al 30/06/2017, in modo tale da rispettare il termine triennale entro il quale la proposta omologata dovrà realizzarsi.
– il ramo d’azienda consiste in attrezzature, macchinari, impianti generici, impianti specifici, mobili, arredi, macchine per ufficio e relativi accessori, automezzi atti ad avviare la produzione che si terrà negli attuali siti industriali di Ittierre in Pettoranello.
– i dipendenti, sono 40 secondo gli accordi sindacali sottoscritti da O.T.I in data 9.09.2014. In adempimento agli impegni assunti, la IKF ha già consegnato in favore di Ittierre le garanzie previste a suo carico.

Fonte: Ufficio Stampa IKF

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!