CAMPOBASSO – Promossi al grado di Maggiore il Capitano Nicolino Petrocco ed il Capitano Paolo Nichilo

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Importante passo avanti per due Ufficiali dei Carabinieri che prestano servizio nella provincia di Campobasso, i capitani Nichilo e Petrocco sono infatti stati promossi al grado di Maggiore.

Maggiore Nicolino Petrocco

Il Maggiore Nicolino Petrocco, attualmente Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Campobasso, dove è giunto nel mese di settembre 2013, proveniente dal Comando Legione Carabinieri Molise, in cui ha ricoperto diversi incarichi di Stato Maggiore. L’ufficiale, proveniente dal ruolo Marescialli, nel 1999 vincitore di concorso per titoli ed esami, venne promosso al grado di Sottotenente. Il primo incarico che gli venne affidato fu quello di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC (ora Comando Gruppo) di Torre Annunziata (NA), ritenuta una tra le aree più critiche e sensibili sotto il profilo dell’ordine e della pubblica e della criminalità organizzata nella penisola. Nel 2003 gli venne affidato il Comando della Compagnia di Ortona (CH) e nel 2009 presso il Comando di Vertice nel capoluogo molisano.

Maggiore Paolo Nichilo

Il Maggiore Paolo Nichilo è attualmente Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, dove nel 2012 era giunto con il grado di Capitano. L’ufficiale è proveniente dai Corsi dell’Accademia Militare di Modena dove ha frequentato il 182° Corso.  Promosso Tenente, veniva destinato al Comando di un Plotone della Compagnia di Intervento Operativo di Napoli, facendo parte per tre mesi del Contingente impiegato per la sicurezza delle XX Olimpiadi invernali di Torino 2006. Successivamente destinato a comandare il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Tropea in provincia di Vibo Valentia  fino al 2008, quando assunse il Comando della Compagnia di Cirò Marina in provincia di Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!