VENAFRO – “Scuola Counseling Metacorporeo”, open day il 18 settembre a Palazzo De Utris

Blackberries Venafro

VENAFRO – La Scuola di Counseling Metacorporeo di Venafro in collaborazione con l’ Istituto Oceano Sintesi di Milano organizza Open Day ” Scuola Counseling Metacorporeo”.

Oceano Sintesi nasce da un’ idea del dott. Gian Marco Carenzi, psicologo, psicoterapeuta e Counselor, che per quasi dieci anni ha viaggiato sperimentando molteplici tipi di intervento e di tecniche nell’ambito dello sviluppo umano e della crescita personale.

Il counseling è un intervento non terapeutico e circoscritto nel tempo che offre un orientamento a chiunque, individuo o coppia, stia vivendo un momento di disagio a livello personale e relazionale, familiare, evolutivo o lavorativo.

La caratterisitca operativa del Counseling Metacorporeo è che permette un graduale lavoro corporeo facilita il contatto tra aspetti somatici ed emotivi.
L’impostazione del corso, oltre che didattica è dinamica e fortemente esperienziale e quindi costituisce un’ ottima opportunità di consapevolezza e crescita personale anche per chi si avvicina per la prima volta a questa realtà. Ciò permette ad ogni aspirante counselor di acquisire un patrimonio di evoluzione personale che, oltre che preparare alla disponibilità ed umiltà indispensabili per lavorare con gli altri, lo arricchisce dal punto di vista umano,relazionale e spirituale, rendendo questo percorso una esperienza unica nel suo genere. Godendo da subito degli stimoli positivi del gruppo e del supporto dei docenti, il partecipante acquisisce maggiore equilibrio energetico, emotivo e spirituale, più lucidità mentale e capacità decisionale, rafforzando nel contempo le sue innate doti positive e sviluppando le capacità di comprensione, consapevolezza ed empatia.

Si consegue  il diploma di Counselor Metacorporeo completando il triennio di formazione, che  prevede, weekend teorici-esperienziali, seminari intensivi, percorsi individuale.

La figura del counselor arriva in Italia  negli anni ’90 e ad oggi è stata riconosciuta dalla legge del 14 gennaio 2013, n. 4 inserendola tra le professioni intellettuali.

Il diploma è riconosciuto dalle Associazioni di Categoria

L’Open Day si terrà venerdì 18 settembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso il Palazzo De Utris di Venafro.
Sabato 19 e domenica 20 ci sarà il primo weekend di formazione.

Ringraziamo quanti vorranno partecipare
Le iscrizioni sono aperte ma i posti sono limitati.
Per info:
info@counselingmetacorporeovenafro.it
Tel. 3294024719
www.counselingmetacorporeovenafro.it

counseling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!