CAMPOBASSO – Alla mensa della caritas “Casa degli Angeli papa Francesco”, tavola rotonda su “I segni della Misericordia e della prossimità in città e in diocesi” con il cardinale Pietro Parolin

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – La mensa della caritas di Campobasso “Casa degli Angeli papa Francesco” inaugurata in occasione della visita di papa Francesco  in Molise lo scorso 5 luglio 2014, è il  luogo di “Misericordia”  della città e luogo che sarà  visitato per inaugurare il dormitorio e le strutture completate del centro di accoglienza il prossimo 11 ottobre 2015 dal Segretario di Stato Vaticano,  sig. Cardinale Pietro Parolin.

Questa sera, 19 settembre 2015, alle ore 18,00,  nel piazzale antistante la mensa Charitas in via monte san Gabriele – Campobasso, si terrà una Tavola Rotonda dal tema “I segni della Misericordia e della prossimità in città e in diocesi” nell’ambito dell’ottava  Convocazione Ecclesiale diocesana indetta, come ogni anno, dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano, S.E. mons. GianCarlo Bregantini. Alla tavola rotonda  su  mensa, dormitorio, immigrati, carcere, lavoro,  interverranno il vescovo, il direttore della Caritas diocesana don Franco D’Onofrio, i collaboratori,  i volontari, le istituzioni locali.

La Convocazione  Ecclesiale diocesana, che  raccoglie i partecipanti e tutto il popolo di Dio per affrontare le tematiche – quest’anno pastorale 2015 /2016 intorno al tema della Misericordia, si concluderà domani 20 settembre presso la Cattedrale della SS. Trinità di Campobasso a partire dalle ore 17,00 dove l’arcivescovo  presenterà la relazione conclusiva, la Lettera Pastorale “La Misericordia, festa della prossimità” e presiederà la Celebrazione Eucaristica concelebrata dai presbiteri della diocesi.

 

L’Addetto Stampa

Rita D’Addona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!