FROSOLONE – Due giorni ricchi di eventi per l’ottava Festa Nazionale del PleinAir

Blackberries Venafro

FROSOLONE – Ultimi preparativi in corso a Frosolone per dare vita sabato e domenica alla  Festa Nazionale del PleinAir, giunta quest’anno all’ottava edizione. Ancora una volta il Comune di Frosolone ha aderito all’iniziativa organizzata dal mensile PleinAir in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione. Un evento unico nel suo genere e molto apprezzato dai camperisti. Il Comune di Frosolone, in collaborazione con l’Associazione “Molise da Scoprire”, ha messo a punto  un ricco programma per i visitatori che arriveranno da ogni angolo d’Italia.

Domani è previsto l’arrivo dei camper nella location presso la Piscina Comunale e in via Dante.

Sabato (26 settembre) alle ore 11: accoglienza camperisti, saluto del Sindaco e visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie; alle ore 15:30: visita guidata al Centro Storico di Frosolone e a seguire visita guidata al “Museo dei Ferri Taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone. Prevista poi la visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti.

Domenica (27 settembre )  alle ore 9:00 visita guidata alla montagna di Frosolone “Colle dell’Orso” a all’eremo di Sant’Egidio; alle ore 12:00: visita guidata al “Museo del Costume”. In base alle condizioni climatiche il programma può subire dei cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la visita in montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!