CAMPOBASSO – Domenica tutti in pullman alla scoperta del Parco delle Morge Cenozoiche del Molise

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Dopo l’inaugurazione del percorso naturalistico ai piedi dell’incantevole Morgia Pietravalle, domenica 27 Settembre l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, in collaborazione con i giovani coordinatori del Parco, Roberto Colella e Davide Vitiello, promuove un viaggio per conoscere le bellezze culturali, paesaggistiche, storiche, paleontologiche, con degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio del Parco.

Un autobus partirà alle 8.30 dal vecchio Stadio Romagnoli a Campobasso.  Il ricco programma della giornata prevede la visita a Pietracupa e la sua Morgia, Salcito e il sito del prossimo Museo Naturalistico, la Morgia dei Briganti con attraversamento a piedi del percorso naturalistico intitolato alla memoria del geografo Flavio Bruni. Dopo una pausa pranzo a San Biase, il viaggio proseguirà nel pomeriggio lungo il Tratturo Celano – Foggia e la frazione Codacchi di Trivento. Prima del rientro a Campobasso, è prevista infine la visita al Museo della Civiltà contadina di Limosano e la passeggiata lungo la meravigliosa rampa di Sant’Angelo Limosano.

 

Il costo del viaggio più materiale didattico, guide, pranzo, è di 30 euro per gli adulti e 25 euro i giovani Per info e prenotazioni 0874 92055 e 3498365014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!