VENAFRO – Il Castello Pandone tra i 20 più belli d’Italia, parola di www.skyscanner.it

Blackberries Venafro

VENAFRO – Il Castello Pandone di Venafro nella “top twenty” dei manieri d’Italia. Lo riporta il sito www.skyscanner.it nel contesto di un articolo dedicato proprio ai castelli più suggestivi dello “Stivale”:

“Se volete vivere un sogno dentro atmosfere da favola, se volete perdervi in mezzo alle viuzze di pittoreschi borghi medievali o, ancora, se volete sentirvi re e regine per un giorno, seguiteci: abbiamo selezionato per voi i 20 castelli più belli d’Italia. Arroccate su maestose montagne, immerse in scenari naturali che lasciano senza fiato o lambite dalle onde del mare, queste fortezze, così diverse tra loro e così belle, raccontano storie lontane al confine tra realtà e fantasia, popolate da personaggi più o meno famosi e più o meno reali, di certo ricche di intrighi, amori impossibili e guerre. Non vi resta che tenere d’occhio i voli, prenotare il vostro hotel e scegliere quale, tra queste, sarà la vostra prossima meta! Tre, due, uno.. buon viaggio!”

Segue l’elenco dei 20 castelli, corredato di succinte descrizioni:

“Castello Pandone di Venafro. Il complesso fortificato di Venafro, in Molise, trae origine da una costruzione megalitica trasformata, successivamente, nel mastio quadrato longobardo. Il nome viene da una delle famiglie più influenti della zona, i Pandone, appunto, che ottennero la contea di Venafro da Alfonso d’Aragona. Lasciatevi conquistare dal castello e dalla quiete che lo circonda”.

http://www.skyscanner.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!