CAMPOBASSO – “Con un palmo di naso”, dal primo al cinque ottobre il Festival delle Arti per l’Infanzia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Con un palmo di naso, Festival delle Arti per l’Infanzia nasce dal proposito di inondare la nostra città, Campobasso, di colori, magie, sorprese, musica e bambini, tanti bambini. Un festival concepito per essere dell’infanzia e nell’infanzia, fatto di arte, nel senso più squisito del termine, pronto ad ascoltare con attenzione il mondo dei più piccoli, restituendoglielo, per cinque giorni, sotto forma di spettacoli, concerti, fiabe, dolci e bolle di sapone. E chi meglio di Pinocchio per tenere tutto insieme?
Il burattino impertinente sarà il filo conduttore di un festival che della cultura, quella capace di stimolare ogni senso e ravvivare la mente, mostrerà il suo lato incantato; che dai bambini arriverà agli adulti e che saprà, speriamo, portare nuova e preziosa energia a una terra, quella molisana, che ha bisogno di essere scoperta e raccontata. Proprio come si fa con una bella storia.

Brunella Santoli
Direttore artistico e organizzativo
Unione lettori italiani
Dal 1 al 5 ottobre un evento del tutto nuovo abbraccerà il capoluogo molisano: il festival delle arti per l’infanzia “Con un palmo di naso”, un progetto dell’Unione Lettori Italiani di Campobasso e della Fondazione Molise Cultura.
Il Festival rientra nel percorso e nella strategia culturale intrapresi dalla Fondazione nel suo nuovo corso: garantire un’offerta di qualità al territorio molisano, ma al contempo, più ambiziosamente e in chiave prospettica, educare al giusto riconoscimento delle arti e della loro importanza. “Con un palmo di naso”, infatti, coinvolgerà i più piccoli e le famiglie con spettacoli teatrali, concerti, laboratori didattici e letteratura, portando sul palcoscenico bambini e grandi esponenti nazionali ed internazionali della arti per l’infanzia.
“Con un palmo di naso” è, per questo, la sintesi perfetta tra il lavoro profuso in questi anni dall’Unione Lettori Italiani e quello della Fondazione Molise Cultura, l’occasione per divertirsi, apprendere, dare voce ai bambini, investire sulla loro formazione, rendendo centrale quella fascia d’età molto spesso dimenticata.

Antonella Presutti
Presidente
Fondazione Molise Cultura

– See more at: http://www.conunpalmodinaso.it/festival/#sthash.U9aVQ32U.cOuEPrut.dpuf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: