CRONACA – “Quanto squallore nell’animo di certi uomini”; lo sfogo di una donna lasciata dal compagno perché incinta

Blackberries Venafro

CRONACA – Una vicenda umana che merita di essere raccontata, non perché la diretta interessata sia animata da desideri di rivalsa, ma al solo fine di fornire testimonianza degli infimi livelli in cui talvolta può scadere la dignità di taluni uomini.

Protagonista (suo malgrado) della storia è una giovane madre residente in un paesino della provincia di Isernia, al confine con l’Abruzzo. “Anni addietro -racconta la 30enne- venni lasciata da mio marito, padre delle mie due bimbe, che abbandonò la sua famiglia per una donna della Campania. Mi ritrovai sola, con due innocenti ed inconsapevoli creature da crescere. Grazie ai miei genitori affrontai la situazione con dignità, dedicandomi con tutte le forze alle mie bambine”.

A distanza di quattro anni da tale deplorevole episodio, sulla giovane madre “mise gli occhi” un vedovo di 45 anni, padre di tre figli, residente in provincia di Avezzano, in Abruzzo. “Seppe ben presentarsi -commenta la donna-, ed io gli diedi fiducia. Animata anche dal desiderio di rifarmi una vita, iniziai a frequentarlo. Tutto sembrava filare liscio, ma la situazione degenerò rapidamente quando gli confidai di essere rimasta incinta. Fino a quel punto si era posto in modo molto benevolo nei mie confronti e di quello delle mie bimbe, ma da quel momento in poi il suo atteggiamento si fece sempre più ostile. Quando gli chiesi le ragioni per cui mi aveva raggirata, ebbe il coraggio di ammettere che aveva recitato la parte dell’uomo serio e pronto a mettere su famiglia al solo fine di ottenere ciò che diversamente gli avrei negato! Ora mi ritrovo con un’altra bimba in arrivo e con un’altro uomo fuggito a gambe levate pur di non assumersi le proprie responsabilità. Quanto squallore nell’animo di certi individui!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!