CAMPOBASSO – Giuramento Solenne degli allievi del 193° Corso di formazione per Agenti della Polizia di Stato

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – Il prossimo 8 ottobre, alle ore 11.30, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso, avrà luogo la cerimonia del “Giuramento Solenne” dei frequentatori del 193° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, dei familiari degli Allievi e della cittadinanza.

L’avvenimento, che ricade nel 25° anniversario di autonomia funzionale dell’Istituto di istruzione, la cui attività istituzionale ebbe inizio nell’ottobre del 1990, vedrà la presenza di un ospite di eccezione.

Infatti, a distanza di circa 30 anni dall’ultima visita di un Capo della Polizia in questo Capoluogo, avvenuta in occasione dell’inaugurazione della sede che ospita la Questura ed altri Uffici della Polizia di Stato della provincia, alla cerimonia del giuramento parteciperà il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Alessandro PANSA.

Alla sua presenza, 131 Allievi Agenti giureranno fedeltà alla Repubblica, a conclusione di un intenso periodo di formazione affrontato con encomiabile impegno e profonda passione.

Il Prefetto PANSA, accompagnato nella circostanza dal Direttore Centrale degli Istituti di Istruzione, Dirigente Generale di P.S. Vincenzo ROCA, sarà accolto dal Questore della provincia di Campobasso, Raffaele PAGANO, e dal Direttore della Scuola Allievi Agenti, Maria Bruna OLIVIERI.

Resi gli onori alla Bandiera della Polizia di Stato, il Capo della Polizia passerà in rassegna gli Allievi in formazione di schieramento, premiando – nel corso della cerimonia – i frequentatori del corso che si sono particolarmente distinti.

Le varie fasi dell’evento saranno accompagnate dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, in formazione ridotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!