FROSOLONE – Visite guidate nel centro storico e nei musei: conto alla rovescia per la “Giornata delle bandiere arancioni”

Blackberries Venafro

FROSOLONE – Successo a Frosolone per la Festa Nazionale del PleinAir, e ora il paese si prepara a dare vita a un nuovo importante appuntamento: la “Giornata delle bandiere arancioni” in  programma l’11 ottobre. Il  Comune è pronto ad accogliere i visitatori con un ricco programma con visite guidate al centro storico e ai musei.

Questo il programma della giornata:

Ore 10:00: accoglienza ospiti presso il punto informativo in piazza Alessandro Volta a Frosolone
Ore 10:30 -12:30: visita guidata al centro storico di Frosolone e al Museo del Costume
Ore 13:00: pausa pranzo
Ore 15:30: visita guidata al “Museo dei Ferri taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone
Ore 17:00: visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti. Quest’anno l’Associazione invita i visitatori a realizzare un breve e simpatico video, da girare durante le visite.

La partecipazione alle iniziative è completamente gratuita ed è aperta aia ai Soci TCI sia ai non soci.Per info e prenotazioni: info@comune.frosolone.is.it – molisedascoprire@gmail.com oppure chiamando ai numeri 339.8434255 o 328.7639268.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!