
POZZILLI – Lunedì 5 ottobre – Ore 9.29 – L’incidente, l’ultimo in ordine di tempo di una serie interminabile, si è verificato pochi minuti fa. Sul posto sono accorsi Carabinieri ed operatori del 118. Teatro del sinistro, ancora una volta, l’ormai famigerata curva della “stradella”, la consortile che costeggia il torrente Rava. Due le vetture coinvolte. Vi sarebbero dei feriti.
AGGIORNAMENTO – Ore 10.02 – Grazie al tempestivo intervento delle ambulanze della “Croce Azzurra”, le tre persone rimaste coinvolte nel frontale sono state già trasferite al “Ferdinando Veneziale” di Isernia. Per fortuna le loro condizioni non sarebbero gravi.
Onde evitare che possano verificarsi incidenti dagli esiti fatali, è ora necessario intervenire tempestivamente. Dal Comune di Pozzilli si sono già attivati per applicare dei rallentatori, ma la soluzione definitiva deve giungere da Consorzio di Bonifica, i cui vertici sono chiamati ad intervenire, senza indugio alcuno. Si tratta di ampliare il raggio della curva, allargare la sezione della carreggiata e stendere dell’asfalto drenante.
Angelo Bucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA