RIONERO SANNITICO – In cerca di tartufi nel cuore della notte: multato dagli agenti del Corpo Forestale

Blackberries Venafro

RIONERO SANNITICO – Cerca tartufi in piena notte e si becca una multa da 1600 euro dagli agenti della Forestale. E’ successo l’altra notte a Rionero Sannitico. Verso le ore 02:00, una pattuglia della Stazione forestale di Forlì del Sannio, impegnata in un servizio di controllo del territorio, in  località  Le Vigne  ha notato in lontananza due persone, presunti cercatori di tartufo, muniti di torce elettriche.

Le due persone sono state avvicinate dopo un lungo cammino, ma alla vista dei forestali si sono date immediatamente alla fuga. Gli agenti, dopo una lunga rincorsa e con la collaborazione di un’altra pattuglia proveniente dalla Stazione di San Pietro Avellana allertata dagli stessi, sono riusciti a fermarne un solo uomo.

Dotato di due cani e del tipico vanghello che i tartufai utilizzano per la ricerca, l’uomo è stato trovato anche in possesso di 200 grammi di pregiatissimo tartufo bianco.

Poiché la normativa in materia proibisce categoricamente la ricerca del tartufo nelle ore notturne, l’uomo è stato sanzionato per una somma di poco superiore a 1600 euro e gli sono stati sequestrati i tartufi che aveva raccolto che, come da protocollo, saranno consegnati all’Amministrazione competente ossia la Provincia di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!