SCUOLA – Una sezione primavera per i bimbi di Montenero Di Bisaccia. Giovedì la presentazione del progetto

Blackberries Venafro

MONTENERO DI BISACCIA – Una sezione primavera per una ventina di bambini di Montenero di Bisaccia. Aprirà il 19 ottobre e intanto, per giovedì 15 è in programma un open day, per consentire ai genitori di conoscere la struttura. In questi giorni è stata approvata  la gradutoria dei progetti per l’apertura delle Sezioni Primavera finanziate dalla Regione Molise per gli anni educativi 2015-2016 e 2016-2017,  sono stati finanziati 46 progetti  mentre altri 16, giudicati meritevoli di realizzazione, verranno finanziati nei prossimi giorni. Il bando emanato dall’Assessorato alle politiche sociali ha riscosso un evidente successo visto l’alto numero e la qualità dei progetti perventi, ci sono diverse nuove iniziative che amplieranno di molto l’offerta di servizi per la fascia di età 18-36 mesi, tra queste quella di Montenero di Bisaccia dove, fino ad oggi, non esisteva nessun servizo educativo pubblico per la fascia  0-3 anni.

La sezione primavera di Montenero di Bisaccia sarà una struttura pubblica Comunale a gestione mista pubblico privato sociale, così come previsto dalla legge 328/2000 e dalla  legge regionale 6 maggio 2014, N.13,  il partner del privato sociale sarà la cooperativa nuovAssistenza onlus di Isernia.

La cooperativa nuovAssistenza ha risposto all’avviso di evidenza pubblica emanato dal Comune,  mettendo a disposiizone il proprio progetto socio educativo  e  l’ex asilo privato “socialbimbo”, una struttura moderna e accogliente, che ha provveduto a rilevare dalla precedente gestione.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Direttore Tecnico di nuovAssistenza onlus il dr. Giovanni Cefalogli che, alla domanda come mai da Isernia a Montenero, ha dichiarato:  “ Perché a Montenero c’era una assoluta carenza di questo servizio e perché la struttura che abbiamo rilevato ci permette di realizzare un intervento con gli alti standard di qualità che ci contrddistinguono.

Il nostro obiettivo è dimostrare come la  sinergia tra istituzioni Regionali, Comuali, Scolastiche e privato sociale permette di ampliare in termini di quantità e qualità l’offerta di servizi ai cittadini, così come già fatto l’anno scorso per l’asilo Comunale di via Umbria ad Isernia e con la Sezione primavera bilingue a Campobasso in partaneriato con il Comune e l’Accademia Britannica.”.

Gli interessati  possono  reperire ogni informazione  sulla  pagina Facebok di nuovAssistenza  oppure telefonando alla coordinatrice pedagogica  dr.ssa Luana di Pasquale al n. 3201903730.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!