MILANO – Applausi e consensi per l’esibizione all’Expo del Gruppo Folklorico di Agnone

Blackberries Venafro

MILANO – Ha riscosso applausi scoscianti e unanimi consensi il Gruppo Folklorico di Agnone, nel corso della recente esibizione all’Expo di Milano. Migliaia di persone hanno seguito, incantate, la performance degli artisti altomolisani, custodi della “Voce degli Angeli” (le blasonate campane di Agnone).

La commozione è diventata palpabile quando le donne e gli uomini de Gruppo Folklorico hanno deciso di dedicare proprio il concerto delle campane agli anziani ospiti di una casa di riposo, che non riuscivano a seguire l’esibizione a causa della calca creatasi nelle prime file.

Gruppo Folklorico Agnone Expo Milano 2

Il Gruppo Folklorico Agnone ringrazia tutto lo staff della Coldiretti Molise (che li ha ospitati in seno all’Expo), per la disponibilità, la collaborazione e la cortesia dimostrata: “Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno fortemente voluto la nostra presenza, a partire dal direttore regionale Dott. Saverio Viola e dalla Dott.ssa Carla Porfilio, segreteria regionale Donne Impresa, che ci hanno concesso l’opportunità, irripetibile, di poterci esibire in una vetrina così importante”.

Nato dalla fusione dei “Dragoni del Molise” e del “Rintocco Molisano”, il sodalizio agnonese ancora una volta ha saputo incantare e coinvolgere, con le sue coinvolgenti melodie e ballate, al ritmo di organetti e tamburelli. Del sodalizio fanno parte i musicisti:

Giuseppe Lauriente, Gianluca Marcovecchio,Pasquale Masciotra e Antonio Miri. 
Le donne:
Carmen Cerimele, Miriana De Simone, Giorgia Di Lullo, Serena Di Mario, Mara Di Pietro, Noemi Ferrelli,Veronica Ionata, Angela Marcovecchio, Tonina Marcovecchio, Antonella Pallotto, Paola Porfilio e Valentina Porfilio.
Gli uomini:
Bruno Cerimele, Giuseppe De Martino, Mario Di Lullo, Diego Di Mario, Luigi Di Niro, Antonio Ferrelli, Giuseppe Ferrelli, Giuseppe Loris Ferrelli,Andrea Lomolino, Riccardo Armando Longo, Armando Masciotra, Marsel Masciotra, Placido Masciotra, Francesco Misischia, Antonello Porfilio, Giuseppe Verdile, Sergio Verdile, Tonino Verdile.
Angelo Bucci
Gruppo Folklorico Agnone Expo Milano 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!