SCUOLA – Gli studenti dell’Isis “Cuoco-Manuppella” celebrano la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Venerdì l’incontro-dibattito

Blackberries Venafro

ISERNIA – L’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ ha aderito all’iniziativa nazionale del Miur “Settimana dell’Alimentazione 12-17 Ottobre 2015”.

Pertanto il 16 ottobre prossimo celebrarà la Giornata Mondiale dell’Alimentazione con un incontro-dibattito nell’Aula Magna del ‘Cuoco’ sul tema proposto dal Miur: “Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale”. L’inizio è fissato alle 9,30. Parteciperanno Pasquale Di Lena, Presidente Onorario Ass. Naz. ‘Città dell’Olio ‘, e Domenico Lanciano, giornalista. Nel dibattito saranno coinvolti gli studenti impegnati in un progetto specifico.
La Giornata, quest’anno, è più che mai centrale, anche in ragione dell’importante attività che ha visto protagonisti studenti e docenti all’Esposizione Universale di Milano – Expo 2015, ma soprattutto per il dibattito culturale avviato nelle scuole per approfondire le tematiche dell’educazione alimentare e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!