ISERNIA – Giornata Mondiale dell’Alimentazione: gli studenti del Cuoco-Manuppella alla riscoperta dei sapori di una volta

Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Panificio Di Mambro Venafro

ISERNIA Un incontro-dibattito alla riscoperta dei prodotti e dei valori, quelli veri, che caratterizzano il territorio. Gli studenti del “Cuoco-Manuppella” di Isernia hanno celebrato così la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La manifestazione si è aperta con la proiezione del video Fao dedicato all’evento. Subito la parola è passata al giornalista Domenico Lanciano, che ha evidenziato il problema della sostenibilità ambientale e nutrizionale del pianeta e si è poi soffermato sulla necessità di ricercare cibi derivati da prodotti vegetali.

studenti2Spazio anche alle tipicità locali. Ne ha parlato Giovanna Mai dell’accademia nazionale enogastronomico, ponendo l’accento sull’importanza della riscoperta dei prodotti che caratterizzano il territorio. Infine la dirigente scolastica Anna Maria Pelle, ha invitato i ragazzi a guardare alle ricchezze del passato, senza però perdere di vista i problemi globali che riguardano il presente. La mattinata è stata allietata anche dall’esecuzione di musiche tratte dal repertorio tradizionale. Il dibattito ha visto protagonisti i ragazzi che hanno partecipato al progetto sul tema coordinato dalla docente Gabriella Iannuzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!