ISERNIA – Per iniziativa di fotografi e fotoamatori ha visto la luce il “Fotoclub 18%”

Blackberries Venafro

ISERNIA – Per iniziativa di fotografi e fotoamatori della provincia, tra cui il venafrano Carlo Terenzi, nei giorni scorsi ha visto la luce il “Fotoclub 18%”. Come da statuto, il nuovo sodalizio si propone di:

Organizzare e promuovere qualsiasi evento che possa essere riconducibile al mondo della fotografia con lo scopo di creare momenti utili allo scambio di esperienze e conoscenze, al confronto e alla crescita culturale, sociale e umana dei propri Soci e della collettività tutta.
Organizzare, per i propri Soci, corsi di formazione, seminari e corsi tecnici di aggiornamento e/o perfezionamento con personale qualificato.
Ampliare e promulgare la cultura fotografica attraverso, l’adesione ad una o più associazioni nazionali o internazionali, la diffusione di pubblicazioni di qualsiasi natura e l’utilizzo di qualsiasi mezzo di informazione e divulgazione.
Salvaguardare e promulgare la memoria storica dei territori in cui opera tramite il recupero, la gestione e la valorizzazione di archivi, beni culturali, spazi aperti o chiusi, attrezzature, strumenti e qualsiasi altro bene che sia attinente al mondo antico e moderno della fotografia.
Partecipare a qualsiasi tipo di manifestazione, organizzata da soggetti terzi, che ne richieda la presenza e che possa essere di qualche interesse per il mondo della fotografia.

Nell’immediato i promotori del sodalizio hanno già svolto un workshop sulla composizione fotografica, mentre per novembre è prevista una sessione in analogico, con sviluppo e stampa in camera oscura. In programma anche lezioni sullo sviluppo in Camera Chiara, Photoshop e Camera Raw. I soci del Fotoclub sono di diversi, tra cui Isernia, Carpinone, Fornelli, Cassino e Montaquila. Per contatti e info: gruppo su facebook 18% oppure mail 18×100@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!