BOJANO/CAMPOBASSO – Compagnia stabile del Molise, scuola di recitazione 2015-2016: aperte le iscrizioni

Blackberries Venafro

BOJANO/CAMPOBASSO – La Scuola di Recitazione della Compagnia Stabile del Molise, diretta da Paola Cerimele e Raffaello Lombardi, apre anche quest’anno le iscrizioni ai corsi di recitazione per bambini, ragazzi ed adulti. A tutti coloro che abbiano voglia di conoscere e vivere il teatro questo e’ il momento di farlo!

I corsi, che avranno una durata di otto mesi, da novembre a giugno, si svolgeranno a Bojano presso la sede storica del teatro comunale e a Campobasso nella nuovissima location della Palladino Company sita in via Colle Delle Api, n. 170.

Docenti qualificati a servizio di bambini, ragazzi e adulti che vogliano fare del palcoscenico un’esperienza di vita, un luogo di crescita personale e culturale.

Altamente gratificanti sono stati i risultati raggiunti negli anni dagli allievi della scuola che si sono esibiti in numerosi saggi tra cui: Il Piccolo Principe diAntoine de Saint Exupèry, Le Cognate di Michel Tremblay , Incontriamoci al parco, Il miles gloriosus di Tito Maccio Plauto, Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.

Tanto teatro e non solo! Lo scorso  giugno, infatti, al termine di un ciclo di lezioni di recitazione cinematografica è stato proiettato il cortometraggioBureau Kratos che ha consentito agli allievi della scuola di vivere il set ed esserne protagonisti.

 

Particolare attenzione è dedicata poi al laboratorio teatrale per i giovanissimi dai 6 ai 10 anni ; un laboratorio incentrato sul Gioco inteso come strumento di interazione, di esperienza e di sviluppo  della creatività.

La Compagnia Stabile del Molise, oltre ad occuparsi di formazione, svolge una fervente attività produttiva sul territorio regionale e su quello nazionale. Agli spettacoli realizzati negli scorsi anni (Pirandello, la vita che mi diedi, La Locandiera, Odi et Amo: l’amore al tempo degli dei con Edoardo Siravo, O tempora o mores con Edoardo Siravo, Oreste con la regia di Ilario Grieco), “Sistema Cechov”: (Tre sorelle e il Gabbiano) con la regia di Filippo Gili si aggiungono tre nuovi progetti:

 

“Io Sono Misia”: regia di Francesco Zecca con Lucrezia Lante della Rovere; “Il Cappello di Ferro”: regia di Emanuele Gamba con Giorgio Careccia, Paola Cerimele, Raffaello Lombardi, Giulio Maroncelli;

“Amleto”: regia di Filippo Gili  con Daniele Pecci.

 

 

 

Di seguito tutte le informazioni sui corsi di teatro:

 

MATERIE DI INSEGNAMENTO:

RECITAZIONE

DIZIONE

IMPROVVISAZIONE

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

CANTO

TRAINING FISICO

EDUCAZIONE DELLA VOCE

TRUCCO

INCONTRI DI POESIA

 

 

 

INIZIO CORSI:

–         SEDE DI BOJANO

PRIMO INCONTRO INFORMATIVO MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE ORE 18.00 PRESSO IL TEATRO COMUNALE, VIA ROMA 22. Per informazioni e iscrizioni tel. 349.8779800.

–         SEDE DI CAMPOBASSO

PRIMO INCONTRO INFORMATIVO GIOVEDI’ 22 OTTOBRE ORE 18.00 PRESSO PALLADINO COMPANY (DECATHLON), VIA COLLE DELLE API 170. Per informazioni e iscrizioni tel. 349.8779800

 

Durante gli incontri informativi si parlerà delle varie materie d’insegnamento e si decideranno i giorni e gli orari delle lezioni.

Responsabile Compagnia Stabile del Molise

Paola Cerimele

Paola Cerimele

Compagnia Stabile del Molise

Via Roma 153, Bojano (CB)

tel. 349.8779800

comp.stabilemolise@gmail.com

www.compagniastabiledelmolise.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!